facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

logo mammoth lakes

5 ragioni per non perdere Mammoth Lakes in primavera

 

 

foto 1

 

 

 

Mammoth Lakes, maggio 2017 – E’ primavera a Mammoth Lakes. Giornate tiepide, serate più fresche, neve in cima alle montagne e fiori selvatici nei campi, è difficile non trovare un buon motivo per visitare la Eastern Sierra durante questo periodo dell’anno.

Di seguito 5 fondamentali ragioni per non perdersi Mammoth in questa fantastica stagione:

Clima stupendo

Il sole brilla ed il clima è solitamente mite a Mammoth durante i mesi primaverili. La combinazione di notti fredde e temperature tiepide durante il giorno crea uno scenario perfetto cogliendo il meglio di ogni stagione. E se incorrete in un temporale nella Sierra, non temete è sempre seguito da giorni di sole.

E’ possibile praticare entrambi sport estivi ed invernali

La primavera è la stagione ideale per le avventure outdoor. C’è ancora tantissima neve per sciare a Mammoth Mountain e, anche se ci sono gli sky lift ancora attivi, si inaugura il Mammoth Bike Park. Se c’è troppa neve in alto, è possibile scegliere percorsi presenti ad altitudini più basse o Lower Rock Creek. Il ghiaccio e la neve iniziano a sciogliersi sulle strade, i fiori selvatici sbocciano nei prati e i sentieri tornano a comparire. C’ è talmente tanto divertimento a disposizione dei visitatori che la domanda da porsi non è tanto cosa fare ma piuttosto come è possibile trovare tutto questo in un’unica destinazione?!

La stagione della pesca

Anche se Hot Creek e Upper Owens River sono aperti tutto l’anno per la pesca Cath & Release, l’inaugurazione ufficiale della stagione della pesca l’ultimo sabato del mese di aprile è simbolo che la primavera è arrivata. Laghi come Crowley, Convict e June riaprono il proprio porticciolo e tutti possono finalmente dedicarsi alla pesca della trota.

Mangiare all’ aperto

Anche nella Sierra, la primavera è sinonimo di voglia di mangiare all’ aria aperta. Numerose sono le opzioni a Mammoth: Stellar Brew è sempre uno dei primi ristoranti ad apparecchiare i tavolini in terrazza; Good Life è l’ideale per una colazione al sole mentre imperdibile è l’aperitivo da Gomez’s. Sciolta la neve in città, riapre anche il patio esterno della Mammoth Brewing Company, una location meravigliosa per aspettare il tramonto.

La primavera a Mammoth è ricca di eventi 

I mesi primaverili sono caratterizzati da un gran numero di eventi ed iniziative a Mammoth Lakes. A fine marzo si tiene a Mammoth Mountain lo JLA Banked Slalom, una manifestazione annuale di beneficenza dedicata allo snowboard.  Nello stesso mese si celebra la settimana del gay ski – Elevation – con tantissime feste e appuntamenti in tutta la cittadina. A fine aprile, chiuso il Canyon Lodge, si tiene tutti gli anni la festa Pond Skim. L’apertura della stagione della pesca porta inoltre con sé tantissime iniziative dedicate alle attività outdoor.  Altro momento clou della stagione è il Mammoth Lakes Film Festival che, a fine maggio, raduna nella Sierra una gran folla di persone provenienti da tutta la California.


Mammoth Lakes Tourism – Italy

c/o Master Consulting FL srl - 00187 ROMA – Via Guido d'Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 i This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. www.visitmammoth.com

banner phl

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter