facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

logo sft                                                                                         

 

San Francisco 1967 – 2017: dalla Summer of Love alla sharing economy

 

920x920

  

San Francisco, maggio 2017 - Fiori, occhiali alla John Lennon, pulmini Volkswagen e musica. Nel 2017 si celebra a San Francisco il 50° anniversario della Summer of Love, l'estate del '67 durante la quale 100.000 persone si riversarono nel quartiere di Haight-Ashbury. Liberi pensatori conosciuti in tutto il mondo come hippies e promotori di uno dei movimenti culturali più significativi del ventesimo secolo.

 

Una città all'avanguardia 50 anni fa coś come oggi, polo di innovazione e patria della sharing economy. Raggruppate all'estremità meridionale della San Francisco Bay, le comunità note nel loro insieme con il nome di Silicon Valley incarnano l'anima e il corpo della tecnologia informatica.

 

Per rivivere l'atmosfera dell'estate più famosa di sempre e celebrare la Bay Area dei nostri giorni, la San Francisco Travel Association lancia un nuovo progetto dedicato ai digital influencer italiani: San Francisco 1967 – 2017, dalla Summer of Love alla sharing economy.

 

Quattro le protagoniste di questa iniziativa che voleranno in California con airberlin, viaggeranno protette dall'assicurazione Europ Assistance grazie al prodotto dedicato alla destinazione Viaggi NoStop USA & Canada e condivideranno, in linea con lo spirito di comunità degli anni 70, un appartamento Airbnb, la piattaforma leader per la condivisione di alloggi unici che ha rivoluzionato il modo di concepire il viaggio e di vivere la città, per 5 notti.

 

Elisa, Francesca, Manuela e Veruska avranno l'opportunità di scoprire San Francisco attraverso le Airbnb Experience, attività attentamente studiate e guidate da esperti locali, per offrire accesso a luoghi e comunità altrimenti difficili da raggiungere. Manuela ed Elisa salperanno alla scoperta delle comunità marittime della baia di San Francisco con Heather, la host di navigating the bay, mentre Francesca si perderà tra le vie della città insieme agli host del Precita Eyes Studio, per ammirare l'arte dei murales che rende San Francisco unica nel suo genere. Veruska, invece, imparerà la ricetta del cocktail perfetto insieme a Benson, host e barman del The Dorian, uno dei locali migliori della città.

 

"Da questa esperienza a San Francisco mi aspetto il massimo. Immagino i colori e l'atmosfera che mi accoglieranno all'arrivo e vedo già i miei occhi brillare" ha affermato Manuela Vitulli, autrice del blog Pensieri in Viaggio.

 

"Sarà un tuffo indietro nel tempo ma con i piedi ben piantati nel presente e in cị che di quell'epoca ancora si respira in questa straordinaria città" ha aggiunto Elisa Paternini di Mi prendo e mi porto via.

 

Già conquistata dal fascino della Summer of Love, Francesca Barbieri – Fraintesa: "Mi aspetto di scoprire l'anima hippie di San Francisco, visitando i luoghi simbolo di questo fenomeno sociale rigorosamente con i fiori tra i capelli!".

 

"Conosco San Francisco e la trovo una delle città più affascinanti del mondo. Durante il viaggio spero di poterne scoprire angoli diversi riuscendo a comunicare le specificità enogastronomiche e le tante possibilità che offre nell'ambito delle celebrazioni per la Summer of Love ma non solo" ha infine dichiarato la food blogger del gruppo Veruska Anconitano - www.lacuochinasopraffina.com .

 

Partenza fissata il 27 maggio per un viaggio tra storia e modernità nella città più liberal degli Stati Uniti. Per non perdere le avventure di Elisa, Francesca, Manuela e Veruska a San Francisco seguite l'hashtag #SFSummeroflove.

 

San Francisco Travel Association – Italy and Spain c/o Master Consulting FL srl

00198 ROMA – Via Guido d'Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.onlyinsanfrancisco.it – www.sanfrancisco.travel

 

banner phl

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter