facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

 

 logo p

 

 

L'arte all'aria aperta

L'iniziativa culturale "Inside Out" torna a Philadelphia

 

 

foto1

 

Philadelphia, maggio 2017 - Il Philadelphia Museum of Art, in collaborazione con la John S. and James L. Knight Foundation, inaugura una nuova edizione di “Inside Out”, l’iniziativa artistica e culturale che porta quadri e dipinti fuori dai musei, trasformando strade, parchi e giardini della città in vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto.

L’arte esposta in luoghi inaspettati

Dal 15 maggio i residenti della periferia di Philadelphia e dintorni avranno la possibilità di trovarsi a tu per tu con perfette riproduzioni di capolavori provenienti dalla collezione del Philadelphia Museum of Art, proposte ai cittadini in una veste più informale e accessibile.

Sono molte le zone dell’area urbana di Philadelphia e regioni limitrofe coinvolte nell’iniziativa: dal quartiere di East Passyunk, dove si potranno osservare i quadri posti all’esterno di svariati edifici e luoghi pubblici, tra cui il Bok Building e ristoranti come il Noord e il Pat’s Steaks, fino all’area di Manayunk nella quale, invece, le location prescelte includono il Canal Towpath, il Pretzel Park e la Manayunk Brewing Company. Alcune tra le opere più importanti, compresi i quadri Mont Sainte-Victoire di Paul Cézanne e Two Calla Lilies on Pink di Georgia O’ Keeffe, saranno esposte nella località di Media, mentre sarà presso Haddonfield (New Jersey) che i cittadini potranno ammirare i quadri Japanese Footbridge and the Water Lily Pool e Giverny di Claude Monet e Sailboats Racing on the Delaware di Thomas Eakins.

Le opere d’arte saranno dotate di cornici ispirate al periodo storico di appartenenza, nonché di etichette con tutti i dettagli riguardanti l’autore e la data di realizzazione. Ogni zona riceverà non meno di dieci quadri, che saranno esposti a una breve distanza l’uno dall’altro proprio per permettere ai passanti di ammirarli come se fossero all’interno di un vero e proprio museo.

Opere d’arte alla portata di tutti

Arrivata ormai alla terza edizione consecutiva, la manifestazione “Inside Out” è, secondo Timothy Rub, amministratore delegato del Philadelphia Museum of Art, “un modo per consentire a chiunque di godere della bellezza dell’arte riflettendo, allo stesso tempo, sul ruolo che essa può avere nella nostra vita quotidiana.”

Il progetto vede il supporto della John S. and James L. Knight Foundation, da anni impegnata nel sostegno e nella sovvenzione di iniziative relative al mondo dell’arte e della comunicazione. A questo proposito, Gail Harrity, presidente e direttrice operativa del Philadelphia Museum of Art, ha affermato: “Siamo davvero felici di avere il supporto della Knight Foundation per questo progetto. Il programma è diventato estremamente popolare, sia dentro che fuori Philadelphia, come anche in altre città in tutta la nazione. Con l’aiuto della Knight Foundation abbiamo portato l’arte in più di venti comunità locali e abbiamo collaborato con più di cinquanta organizzazioni durante il processo di allestimento. Tutto questo non fa che rendere più evidente e risoluta la nostra intenzione di costruire e rafforzare una rete di collaborazioni artistiche, in modo da arricchire con l’arte la vita di ognuno di noi.”

Per ulteriori informazioni riguardanti l’iniziativa Inside Out, cliccare qui

Per scoprire Philadelphia, cliccare su www.discoverphl.com

 

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 - Rome – Italy  Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. website: www.discoverPHL.it

 

banner phlStarWars UCI_BannerHP_468x60

 

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter