facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

logo sft 

 

 

 “Flowers In Your Hair Day”

 

Una nuova festività nel calendario degli eventi di San Francisco in onore della Summer of Love

San Francisco, maggio 2017 – Cinquanta anni fa, nel 1967, più di 100.000 giovani si riversarono nel quartiere di Haight-Ashbury. San Francisco divenne l’epicentro della Summer of Love, una città di musica, moda e arte, un luogo dove tutto sembrava possibile.

Il 13 maggio di quell’anno, fu lanciata la canzone San Francisco (Be Sure to Wear Flowers In Your Hair) e, subito, si trasformò nella colonna sonora di quell’epoca, ancora oggi, continua a stimolare il mondo a visitare San Francisco e non dimenticare di “indossare i fiori tra i capelli”.

Qualche giorno fa - il 13 maggio - in occasione delle celebrazioni del 50° Anniversario della Summer of Love, questa melodia è tornata a farsi sentire, in modo particolare nell’aeroporto di San Francisco.

San Francisco Travel Association, in partnership con United Airlines e  San Francisco International Airport (SFO), ha sorpreso i passeggeri provenienti da Los Angeles su un volo numerato eccezionalmente 1967 presso il Gate 67 con un benvenuto davvero unico. Fiori, esibizione del coro dei San Francisco Gay Men e statue di cera di Jerry Garcia e Jimi Hendrix provenienti dal museo Madame Tussauds hanno ricreato l’atmosfera dell’estate più famosa di sempre.  United Airlines ha servito più di 400 cupcake ai viaggiatori in tutto il terminal e il 13 maggio è stato proclamato Flowers In Your Hair Day.

I festeggiamenti per la prima giornata dei “fiori tra i capelli” di San Francisco hanno coinvolto anche altre location in città tra cui il Visitor Information Center, Macy’s a Union Square, il California Welcome Center al PIER 39, Black Cat Restaurant and Bar, Cliché Noe Gift Store, King George Hotel, Park Central Hotel, Queen Anne Hotel, Taj Campton Place e le sedi di Golden Gate Park Segway Tours, San Francisco Electric Tour Company e Private and VIP Segway Tours.

Il Flowers In Your Hair Day si è aggiunto dunque alle oltre 60 esibizioni, festival, eventi, tour e attività in programma per tutto il 2017 nella Bay Area per celebrare in grande l’anniversario della Summer of Love.

“La Summer of Love è un momento fondamentale della storia di San Francisco e la nostra organizzazione è fiera di trasmettere il significato e l’impatto che l’estate del ‘67 ha avuto sulla nostra cultura. L’inaugurazione del Flowers In Your Hair Day è stato un perfetto inizio per tutti gli eventi e le iniziative previste per l’estate che metteranno in mostra l’anima di quegli anni.” ha dichiarato Joe D’Alessandro, President & CEO di San Francisco Travel. “Aspettiamo numerosi i visitatori con braccia e cuore aperti”.

A metà maggio ha inoltre preso il via la campagna di 50 giorni, sempre di San Francisco Travel, denominata Share Your Love. Tutti sono invitati a prendere parte all’iniziativa che consiste nel fotografare un atto di gentilezza e amore e condividerlo con i propri follower attraverso l’hashtag #SummerofLove50 per riportare in vita lo spirito della Summer of Love del 1967.

Per maggiori informazioni sulla Summer of Love, www.summeroflove2017.com

Per conoscere tutti gli eventi, consultare la newsletter 50° cose da fare a San Francisco per il 50° anniversario della Summer of Love.

 

San Francisco Travel Association – Italy and Spain c/o Master Consulting FL srl

00198  ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376  Fax +39 06 855 15 41  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

www.sftravel.com

 

banner phl

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter