facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

 

 

logo

 

 

                                   West Hollywood Low Cost                              

 Attrazioni, alberghi e ristoranti cult per tutti i budget

 

shutterstock 186048416WeHo

 

 

West Hollywood, Dicembre 2017 –  Vorresti trascorrere tre-quattro giorni a West Hollywood ma temi che sia un'impresa economica di proporzioni titaniche. Non preoccuparti, noi sfatiamo questo mito e ti consigliamo alberghi, ristoranti e varie attività per una mini-vacanza low cost nel quartiere più cool di Los Angeles.

 

Inizia la giornata:

MOCA Pacific Design Center (Pacific Design Center, 8687 Melrose Avenue) un'area espositiva dove si celebrano l'architettura ed il design. Si tratta di una succursale del Museo d'arte contemporanea, aperta dal martedì al venerdì dalle 11 alle 17, sabato e domenica dalle 11 alle 18. L'entrata è gratuita!

The MAK Center (835 N Kings Road), una vasta collezione di arti applicate, design, architettura e arte contemporanea, ospitata nella casa-studio dell'architetto Rudolph Schindler. Progettato e costruito nel 1922 dall'architetto austro-americano, presenta ambienti interni ed esterni completamente integrati in quello che Schlinder ha definito "un vero schema californiano". È aperto da mercoledì a domenica, dalle 11:00 alle 18:00 e costa $ 10.


La pausa pranzo:

• Ed's Coffee Shop (460 N Robertson Boulevard), posizionato da 50 anni tra le costose boutique del Design District, questo coffee shop a conduzione familiare è una pietra miliare della zona. Oggi, la figlia di Ed ha preso in gestione la colazione e il pranzo proponendo dei classici pasti americani a basso prezzo. Si fondono gentilezza, professionalità, vecchia scuola e passione, creando un luogo veramente imperdibile!

• Aperto 24/7, Mel's Drive-In (8585 Sunset Boulevard) lo raccomandiamo per qualsiasi momento della giornata ma, una nota particolare, la merita il brunch del fine settimana. Questo locale ha aperto nel 1947 come drive-in, dove in centinaia si fermavano per un hamburger al volo (letteralmente al volo, visto che sfornava ben 180 burger al minuto). Tutto è rimasto come allora; stesso arredamento (perfetto stile anni '50), stessa qualità, stessa ospitalità. Se pensate sia un diner come altri, allora dovete sapere che qui mangiavano spesso Frank Zappa e Bob Dylan!

Kitchen24 (8575 Santa Monica Boulevard) è un posto rilassante, vivace ma non frenetico, alla moda e perfetto per gli amanti della cucina fusion. Potrai gustare il migliore pollo fritto della zona ma troverai anche molte opzioni vegetariane e gluten free, come insalate, panini o piatti asiatici. Per allietare il pranzo, potrai dedicarti anche ad un po' di sano "people watching", questo è il posto adatto.

 

Relax pomeridiano:

  • Durante la ristrutturazione del West Hollywood Park, la città fornisce micro-parchi temporanei per attivare aree sottoutilizzate e creare ulteriori spazi ricreativi. Fai scorta di cibo e dirigiti per un picnic verso uno di questi due minuscoli parchi nascosti a West Hollywood. Si trovano entrambi su Santa Monica Boulevard; uno è vicino ad Astro Burger, l'altro adiacente a Fatburger. Carpe diem, le installazioni dureranno solo fino a metà 2018.
  • Ci sono pochi posti come The Comedy Store (8433 Sunset Boulevard) dove è possibile vedere comici famosi a livello nazionale, spesso per meno di $ 10. Certo, c'è un minimo di due drink… ma ammettiamolo, li avresti bevuti comunque da qualche parte, no?
  • Se i tuoi piedi hanno bisogno di una pausa dopo una mattinata intensa, è il momento giusto per noleggiare una bicicletta. Puoi prenderne una con WeHo Pedals, il programma di bike share della città, che ha più di una dozzina di stazioni in tutta LA. Vuoi qualcosa di più organizzato? Affitta due ruote con Bikes and Hikes LA, che ti mette a disposizione un GPS per guidarti in un tour su misura. È un’insuperabile scelta economica, perché si risparmia sulla guida (e sulla mancia) e sul noleggio dell’auto!

 

 Il momento della cena:

  • In molti amano Fresh Corn Grill (8714 Santa Monica Boulevard) e le ragioni per questo amore sono molte: è adatto a tutti i portafogli, propone una cucina californiana sana e gustosa, il servizio al banco è veloce, non lesina sulle porzioni, è senza pretese, è specializzato in tacos (salmone, gamberetti, tofu, etc.) ma offre anche un’ampia scelta tra pasta e pizza. All'interno è arioso e informale con uno splendido patio verdeggiante. Siamo stati convincenti?
  • Se cercate il “super locale”, Astro Burger (7475 Santa Monica Boulevard) è il numero 1 (dal 1974) per qualsiasi tipo di burger. Il menù offre dei prelibati cheeseburger con bacon e avocado, hamburger vegetariani, anelli di cipolla, frullati, frittelle di zucchine e patatine fritte. N.B: accettano solo contanti!
  • Con una piacevole atmosfera francese, il WeHo Bistro (1040 N La Cienega Boulevard) è il locale adatto per una cena romantica ad un prezzo ragionevole. Bonus: parcheggio gratuito adiacente. Si consiglia di prenotare.
  • Kris Yenbamroong, chef autodidatta cresciuto nel suo ristorante thailandese a gestione familiare, ha aperto NIGHT + MARKET (9043 Sunset Boulevard), un locale di street food thailandese amato, indistintamente, da gente del posto, critici e celebrità.
  • Se sei un maniaco del ramen, Daikokuya (8873 Sunset Boulevard) sulla Sunset Strip offre enormi e deliziose ciotole a prezzi abbordabili. Dai un'occhiata alla vasta selezione di sakè, tipica bevanda alcolica (stile grappa) giapponese. Bonus: sono disponibili ramen vegani e senza glutine.
  • Cecconi's (8764 Melrose Avenue), un classico ma moderno locale italiano con pasta fatta a mano a prezzi incredibili. Con il “Menu da 4 a 7”, disponibile dalle 16:00 alle 19:00 dal martedì al sabato, potrai ordinare piatti a prezzi variabili tra i 4$ e i 9$. Troppo bello per essere vero? No, i piatti sono deliziosi e le porzioni soddisfacenti. Birra, vino, aperol spritz e margarita rientrano nella stessa fascia di prezzo dai 4 ai 9$.

 

Ritorno in camera:

  • Il Ramada Plaza Hotel (17685 Santa Monica Boulevard), in stile Art Deco con 176 camere, completo di connessione Wi-Fi gratuita, centro fitness e piscina per nuotare e prendere il sole, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo con una posizione strategica su Santa Monica Boulevard. Kitchen24 si trova qui vicino e offre il servizio in camera, ovviamente 24 ore su 24. L’hotel è stato costruito su un lembo di terra sacro, vicino alla fine della Route 66: una volta il Tropicana si trovava qui, rifugio di rockstars del calibro di Jim Morrison, Janis Joplin, Blondie, Led Zeppelin, Springsteen e molti altri.
  • I punti forti del Best Western Plus Sunset Plaza (8400 Sunset Boulevard), vicino al Comedy store, sono la sua splendida piscina riscaldata e la colazione gratuita. Cercate di accaparrarvi una delle camere che si affaccia sulla piscina: una magnifica oasi verde, luogo ideale dove rilassarsi alla fine della giornata. La colazione continentale a buffet, che si può mangiare a bordo piscina o nella vostra camera, è disponibile fino alle 11.00. Inoltre troverete un centro fitness, connessione Wi-Fi gratuita e una lavanderia.
  • Tariffe basse e una storia iconica attraggono i turisti all’Alta Cienega Motel (1005 La Cienega Boulevard), a pochi isolati a sud della Sunset Strip. L’Alta Cienega è forse meglio conosciuto per la stanza 32, dove il leggendario Jim Morrison visse dal 1968 al 1970, oggi decorata con gli oggetti personali della rockstar e con un suo ritratto evocativo. Negli anni questa stanza è stata resa dai fan ancora più unica, con centinaia di graffiti e citazioni che ricoprono tutte le pareti da cima a fondo. Il motel accetta gli animali domestici e offre la connessione Wi-Fi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24. La TV via cavo è disponibile su richiesta e c'è un piccolo supplemento per il parcheggio.


Visit West Hollywood

c/o Master Consulting FL srl - 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   www.visitwesthollywood.com

banner phlStarWars UCI_BannerHP_468x60

 

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter