facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

 

 

VisitOak Logo_FNL_10clr_PMS

 


Visit Oakland arriva in Italia con volo diretto dalla baia di San Francisco

A Master Consulting FL l'incarico di rappresentare Visit Oakland in Italia e Spagna


Bay Bridge_night


Oakland, 6 febbraio 2018 – Visit Oakland l'ufficio di promozione turistica della città di Oakland, situata nella baia di San Francisco, ha incaricato Master Consulting FL per la promozione turistica della destinazione in Italia e Spagna a partire da febbraio 2018. L'incarico coincide con la data di lancio del nuovo volo di Norwegian che collegherà l'aeroporto di Roma Fiumicino con l'aeroporto di Oakland, che si trova a circa 28 chilometri dal centro della città di San Francisco.

 

Al Barcellona - Oakland, inaugurato nell'estate del 2017, si aggiunge, dal 6 febbraio il Roma - Oakland, il primo volo diretto dall'Italia verso la baia di San Francisco, dopo quasi venti anni di assenza. La città di Oakland si prepara quindi ad accogliere i visitatori italiani che potranno finalmente raggiungere la San Francisco Bay Area a bordo di aeromobili di nuovissima generazione a costi molto contenuti, con tariffe a partire da 179 euro solo andata.

"Oakland è una città in grande rinascita", ha affermato Mark Everton, CEO di Visit Oakland. "E' diventata una meta gastronomica di primissimo livello, ha una frizzante vita notturna, oltre ad essere vivace dal punto di vista artistico. L'apertura dei nuovi voli diretti dall'Europa è un'ottima occasione per far conoscere la nostra città a un pubblico internazionale" ha continuato Everton. "Per questo motivo abbiamo deciso di affidare a Master Consulting FL la rappresentanza in Italia e Spagna; vogliamo far sapere che al di là del Bay Bridge, a soli 15 minuti da San Francisco c'è una città che offre al visitatore alberghi a prezzi più contenuti rispetto a San Francisco e dove è possibile trascorrere un piacevole soggiorno all'insegna del buon cibo e della divertimento."

"Siamo molto contenti di iniziare a promuovere Oakland nel mercato italiano e spagnolo. Si tratta di una destinazione giovane, adatta al nuovo pubblico del millennials. Oakland è la base perfetta per visitare San Francisco e le meravigliose regioni della baia, tra cui la Napa Valley e la Sonoma County, famose in tutto il mondo per i loro vigneti, ma anche Berkeley e la Silicon Valley con gli atenei più famosi al mondo e le eccellenze tecnologiche" - ha affermato Massimo Loquenzi, Managing Director di Master Consulting FL.

Numerosi progetti sono in cantiere per i prossimi mesi; le attività di marketing coinvolgeranno diversi canali di comunicazione con particolare attenzione ai social media, essendo la destinazione adatta al target millennials, che ben si sposa con il concetto low cost di Norwegian. Viaggi stampa, blog tour e progetti di comunicazione integrata contribuiranno a far conoscere Oakland al pubblico italiano e spagnolo.

Sul fronte del travel trade, Visit Oakland si presenterà ufficialmente agli operatori del settore durante la prossima edizione di Showcase USA-Italy (Venezia, 3-5 marzo 2018), il più importante workshop dedicato agli Stati Uniti in Italia, organizzato da US Commercial Service in collaborazione con l'associazione Visit USA Italy.

                               

 

 

 


Visit Oakland

c/o Master Consulting FL srl - 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   www.visitoakland.com

banner phlStarWars UCI_BannerHP_468x60

 

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter