facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

 

 

VisitOak Logo_FNL_10clr_PMS

 


La playlist di Oakland per cibo, drinks e musica


nightlife oakland



 

È ora di dirlo! La scena culinaria e notturna di Oakland, anche detta The Town, sta esplodendo con una cucina fantasiosa, birre artigianali uniche, vini pluripremiati e un’offerta musicale d’eccezione. I locali, dai caffè funky ai teatri storici, offrono di tutto, dalle star internazionali alle band indie emergenti. The Town è tra le 21 città più cool degli Stati Uniti secondo Expedia, mentre VegNews ha classificato Oakland #5 tra le prime dieci città vegane in America. Per chi ha un debole per i dolci, il Donut Savant di Oakland ha recentemente guadagnato un posto nella classifica di Thrillist dei 31 migliori negozi di ciambelle d’America. Dato che Oakland è una delle zone culturalmente più diversificate della nazione, i buongustai possono facilmente regalare alle loro papille gustative un viaggio in giro per il mondo. Dai food truck ai popups (temporary restaurants), dai ristoranti con Top-Chef a quelli con stelle Michelin.

 

Destinazione E.A.T. (Epicurea, autentica, gustosa)

 

Perché non prenotare un tour gastronomico per provare i sapori di Oakland? Local Food Adventures offre quattro differenti escursioni, tra cui i popolari Rockridge Neighborhood Heritage & Walking Food Tour. Il tour di tre ore in questo quartiere storico e alla moda offre visite in sei luoghi di degustazione. Il vivace quartiere Uptown ospita l’Oakland Uptown Food & Drinks Tour di Edible Excursion tutti i sabato dalle 16 alle 18. Questo tour offre una panoramica sulla storia del quartiere, delle gallerie e della vita notturna, oltre a una sensazionale esperienza di degustazione di birra artigianale, vino e prelibatezze come il cioccolato di Sweet Bar Bakery. Edible Excursions organizza anche tour nel quartiere Temescal di Oakland. Per gli amanti del cibo stravagante, il tour di 20 minuti (da prenotare online) alla Fortune Cookie Factory è perfetto. La fabbrica, situata nel quartiere di Chinatown, produce i biscotti della fortuna in un arcobaleno di colori; potete persino ordinarne alcuni con il vostro messaggio personalizzato.
 

Mercati a Km 0

 

Gli abitanti di Oakland prendono molto sul serio il momento della spesa e ci tengono a comprare solo prodotti di prima scelta, per questo è facile incontrarli nei mercati ortofrutticoli sparsi per la città. Qui si possono acquistare prodotti biologici coltivati localmente, da carni  pregiate a uova fresche di fattoria, caffè speciali, fiori, artigianato di vario genere e altro ancora. Quasi tutti i giorni della settimana si tiene un mercato dove è possibile acquistare prodotti a Km 0. Per la quintessenza del mercato scoperto, recatevi al Grand Lake Farmers Market che si tiene ogni sabato tutto l’anno, dalle 9:00 alle 14:00, allo Splash Pad Park nel quartiere di Adams Point. Grand Lake ospita oltre 40 agricoltori locali e 30 fornitori di specialità alimentari. Altri grandi mercati da visitare sono l’Old Oakland Farmers Market, ogni venerdì dalle 8:00 alle 14:00 nel centro della città, e i mercati  situati nel quartiere di Temescal e Jack London Square la domenica mattina.

 

Birre artigianali e vini d’eccellenza

 

Gli appassionati di birra alla ricerca delle migliori birre artigianali di Oakland scopriranno un’incredibile selezione con l’Oakland Ale Trail. Il sentiero è stato inaugurato a febbraio 2017 e ora ha 14 birrifici, una decina dei quali con sale di degustazione pubbliche. La città ospita spesso vivaci eventi dedicati alla birra durante tutto l’anno, dall’aperitivo alle prime luci dell’alba, da mega barbecue a feste di quartiere. Scarica la mappa e il pass Oakland Ale Trail.

Per quanto riguarda l’altro protagonista alcolico, il vino, l’Urban Wine Trail di Oakland è una passeggiata inaugurata nel 2010 che coinvolge otto aziende vinicole. Le uve utilizzate in queste aziende provengono dalle numerose regioni vinicole della California. Troverai alcuni vini incredibilmente pregiati e premiati da produttori di vino come Brooklyn West, Campovida e Rosenblum Cellars. Fino al 4 agosto, gli amanti del vino possono godersi le degustazioni del fine settimana all’aperto, con musica dal vivo tutti i sabato dalle 3 alle 5, nel giardino dog-friendly dell’azienda vinicola Dashe Cellars. Non lasciarti sfuggire un assaggio dei rossi miscelati di Periscope Cellars; i vini sono prodotti in un sottomarino della seconda guerra mondiale. Se preferisci pedalare e sorseggiare, l’East Bay Winery Bike Tours fa per te; offre biciclette, caschi, pranzo e una guida esperta che ti guiderà alla scoperta dei migliori vini di Oakland.

 

La musica ad Oakland

 

La scena musicale e teatrale di Oakland è sorprendente, sia che si tratti della Oakland Symphony o di grandi rockers e rappers. The town è anche la casa di un paio di monumenti storici in stile Art Deco imperdibili: il Fox Oakland Theatre e il Paramount Theatre of the Arts che, in un impressionante calendario eventi, combinano musica dal vivo, serate dance e proiezioni di film.

Per gli amanti del jazz l’iconico Yoshi’s, spesso frequentato da star di fama internazionale, è il luogo ideale dove trascorrere una serata. New Parish, invece, presenta alcune delle migliori commedie e opere musicali della zona, mentre l’anfiteatro all’aperto di Woodminster ospita una scaletta di tre celebri musical durante l’estate. Scopri gli eventi all’Oakland Metro Opera house, così come la musica dal vivo presso locali in come l’Uptown’s Café Van Kleef, il ristorante Duende di ispirazione spagnola e il centro di sostenibilità Awaken Café, dedicato allo sviluppo della parte creativa della comunità. Per ulteriori informazioni visita visitoakland.com/events/

 


 



Visit Oakland

c/o Master Consulting FL srl - 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   www.visitoakland.com

banner phlStarWars UCI_BannerHP_468x60

 

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter