facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

California Media Newsletter - Primavera 2016

testata media


Idee di viaggio: 

8 luoghi da visitare in primavera


1. Antelope Valley California Poppy Reserve

L'Antelope Valley è l'unico luogo dove è ancora possibile osservare il fiore simbolo della California in natura, il California Poppy ( il papavero della California ). Situato a 120 chilometri a nord di Los Angeles, la riserva protetta si trasforma ogni primavera in un vero e proprio tappeto di fiori arancioni.

2. Channel Islands National Park

Conosciuto come "le Galapagos del Nord America" il parco nazionale si trova di fronte alla costa di Ventura e Santa Barbara e presenta un vero e proprio patrimonio in termini di flora, fauna e risorse archeologiche.

3. Eastern Sierra

Mono County regala uno spettacolo di fiori selvatici senza eguali. La grande varietà di altitudini e ecosistemi nella contea fanno si che la fioritura duri spesso anche fino a maggio o ad agosto. Una miriade di colori che contrastano con le sfumature pastello del deserto, con le conifere verde scuro e le rocce di granito.

4. Figueroa Mountain Recreation Area

Nulla fa più primavera di un campo di girasoli ed uno dei luoghi migliori per ammirarli è Figueroa Mountain nella contea di Santa Barbara. L'area conta tuttavia una grande abbondanza di specie inclusi gigli, lupinus nanus, e i famosi papaveri della California.

5. Laguna Coast Wilderness Park

Dopo le piogge invernali, spuntano i fiori in questo bellissimo parco situato lungo la costa ad Orange County. La riserva offre 65 chilometri di percorsi che si sviluppano tra boschi di querce e platani e che seguono le colline ed i canyon con viste mozzafiato sull' oceano.

6. Lake Tahoe

Quando la neve della Sierra Nevada che circonda Lake Tahoe inizierà a sciogliersi, le colline si riempiranno di gigli alpini, aquilegie lilla e malve fucsia. Tra le più belle passeggiate: Big Meadow Trail che include una sosta ai laghi Rounds e Dardanelles e Lake Forest Beach sulla costa nord.

5. Diablo Valley

La vetta di Mount Diablo a Diablo Valley, nei dintorni di San Francisco, offre una delle viste panoramiche più belle degli Stati Uniti dell'ovest con una vasta gamma di fiori selvatici che crescono a primavera lungo il sentiero del North Peak Trail. Più si sale e più lo scenario si colora.

8. Point Arena

Ogni primavera, migliaia di narcisi dalle totalità tra il giallo e l'arancione risplendono sul ciglio della storica Highway One e lungo le strade che attraversano Point Arena, da Arena Cove al famoso faro, il Point Arena Lighthouse.

Poppy Banner


Eventi


100 anni dello Zoo di San Diego

Lo zoo più famoso al mondo compie 100 anni e festeggia con tante novità ed eventi speciali pronti a lasciare i visitatori senza fiato. Per l'occasione il San Diego History Center presenta "The Lore Behind the Roar: 100 Years of the San Diego Zoo," una meravigliosa esibizione per scoprire come lo Zoo di San Diego sia divenuto negl'anni una icona della cultura americana - www.sandiegozoo100.org.

Northern California Cherry Blossom Festival

Sono attese più di 200.000 persone alla 49° edizione del Northern California Cherry Blossom Festival che si terrà a San Francisco nei weekend del 9-10 e del 16-17 aprile 2016. La manifestazione è una delle più importanti celebrazione della cultura asiatica della California. Appuntamento a Japantown! Per maggiori informazioni www.sfcherryblossom.org.

Coachella Festival

Nel mese di aprile, la musica raggiunge i deserti a sud di Palm Springs per l'evento musicale più grande della nazione. Il Coachella Valley Music and Art Festival accoglie ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo con i più svariati generi musicali dal rock all' hip-hop, dalla musica elettronica all'indie. Tutti i dettagli su www.coachella.com.

TemeculaHotAirBalloon preview 686x885Temecula Valley Baloon & Wine Festival

Il cielo di Temecula Valley si colora di tantissime mongolfiere per il Ballon & Wine Festival – 20-22 maggio 2016. Uno spettacolo che attrae più di 40.000 persone in tre giorni di festeggiamenti. Un'ottima occasione per testare i celebri vini della zona tra musica e divertimento. Ticket acquistabili su www.tvbwf.com.

Andy Warhol in mostra al Crocker Art Museum di Sacramento

L'esibizione, a Sacramento fino al 19 giugno, comprende più di 160 opere tra autoritratti ed effigi di personaggi di spicco del 20° secolo come Yves Saint Laurent, Tennessee Williams, Judy Garland, Jane Fonda e Sylvester Stallone. A disposizione dei visitatori una cinepresa degli anni 60 riadattata all'epoca digitale per sperimentare in prima persona l'arte di Warhol – www.crockerartmuseum.org.


California sempre più social


Al via il nuovo progetto di Visit California dedicato al mondo social: #Californiaonyourown. L'iniziativa giunge sulla scia del grande successo di due blogtour realizzati durante il 2015 e lancia il concetto di "fam on your own", fam trip individuali dedicati ai social influencer.

Saranno 5 i travel influencer che partiranno alla volta della California tra i mesi di aprile e giugno 2016 per la prima edizione di #Californiaonyourown, organizzata in partnership con air berlin, Best Western, Alamo Rent a Car e Naar.

Segui l'hashtag #Californiaonyourown per scoprire insieme a loro il Golden State!


Guida Ufficiale della California 2016


 Conosci il Golden State e programma il tuo viaggio con la guida ufficiale 2016 della California.

Visita il sito web visitcalifornia.it e consulta la guida online.

Per ulteriori spunti ed informazioni www.media.visitcalifornia.com.


letter icon fbletter icon twitterletter icon youtubeletter icon instagramletter icon pinterest

letter brand it

Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl - 00198 ROMA – Via Guido d'Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. "> This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. www.visitcalifornia.it

 

banner phl

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter