facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

California Newsletter Natale 2016

testata holidays

Lo spirito del Natale nelle città californiane

 

Dalla costa alla montagne della High Sierra, in California si respira una forte atmosfera natalizia. Un sentimento percepito in modo particolare nelle città più storiche e nelle piccole località. Mercatini, parate e migliaia di luci accendono il Golden State durante le feste. Di seguito alcune delle celebrazioni più significative. Partite subito o aggiornate la vostra wish list per le vacanze del prossimo anno!

 

Mendocino (North Coast). Un break dal caos delle città? Ritrovate la magia di un semplice Natale nella cittadina di Medocino. "Non esistono le grandi catene alberghiere o di ristoranti" ha fatto notare Herman Seidell del MacCallum House Inn. "Ogni negozio e ristorante offre qualcosa di unico e speciale". Tra gli scintillanti edifici storici spopola l'arte e l'artigianato locale. Giusto a nord della città, durante il weekend, vi aspetta il Mendocino Coast Botanical Garden dove si celebra il Festival of Light con musica, display interattivi e giochi di luce. Da non perdere anche Fort Bragg, a 15 minuti dal centro. Qui potrete salire a bordo dello Skunk Train per un tour panoramico su rotaia attraverso le sequoia a tema natalizio. Non mancano cioccolata calda e musica di Natale.


Nevada City (Gold Country). Fate un tuffo nel passato con un Natale in stile vittoriano. "Sembra di essere all'interno della novella di Charles Dickens" ha affermato Cathy Whittlesey, direttore della Camera di Commercio locale. "La cittadina con le sue strade collinari illuminate dalle lampade a gas e circondate da altissimi pini fa perdere il senso del tempo". I cantori di canti natalizi, le bande e i suonatori di cornamusa riempiono le vie della città set del film The Christmas Card. Sgranocchiate le nocciolini arrostite mente girate la città piena di luci a bordo di carrozze. Per un'altra esperienza indimenticabile, guidate per meno di 10 minuti fino a Grass Valley dove vi imbatterete nella Cornish Christmas Celebration con cui si rievocano i legami storici con l'Inghilterra.


Mammoth Lakes (High Sierra). Un paese delle meraviglie invernale. Testate le piste di Mammoth Mountain dove si svolgono i campionati mondiali di sci e snowboard per poi rilassarvi presso il Village della cittadina di Mammoth dove i bambini possono far visita a Babbo Natale e dove potrete ascoltare i canti natalizi durante gli eventi di karaoke. Gli spettacoli di luci a cui siete abituati vi sembreranno nulla in confronto ai fuochi di artificio e alla fiaccolata organizzati per la Night of Lights, appuntamento a Canyon Lodge.


Solvang (Central Coast). L'annuale Solvang Julefest porta le tradizione del Vecchio Mondo nella contea di Santa Barbara. Con edifici in pieno stile danese ed i mulini da sfondo, i cantori in costume, le bande e i fantini scendono in strada per la Julefest Parade. Potrete assaggiare specialità locali e birra artigianale durante i due giorni della manifestazione Julefest Wine & Beer Walk e terminare le compere natalizie approfittando delle promozioni dell'evento Shop, Mingle & Jingle. Presente anche un presepe vivente. Il periodo delle feste si conclude con l'annuale Christmas Tree Burn i primi di gennaio, un grande falò allestito di fronte alla Missione di Santa Inés.


Fresno (Central Valley). Se Parigi è la "Città della Luce", allora Fresno è la citta delle luci di Natale grazie ai tre chilometri di decorazioni lungo la Van Ness Boulevard, strada meglio conosciuta come Christmas Tree Lane. A dicembre, milioni di lampadine scintillano su 300 alberi e 140 case generosamente decorate nel quartiere di Fig Garden. Ci saranno soldatini ed angioletti, elfi e renne, tutto il necessario per creare un vero villaggio di Babbo Natale.


Newport Beach (Orange County). Le comunità di montagna direbbero "let it snow," (lascia che nevichi) ma qui a Newport Beach il mantra è "let it glow" (lascia che brilli). Questo perché 100 tra barche a vela, yacht e kayak addobbati a festa sfilano lungo la costa durante la Newport Beach Christmas Boat Parade, iniziativa che risale a più di un secolo fa. Per osservare lo spettacolo dal mare potete cenare a bordo di una delle crociere Hornblower. Lo show si ripete per cinque notti ma se non riuscite ad essere presenti potrete scoprire Newport in tutto il suo splendore con uno dei tour in barca che costeggiano le case illuminate del lungomare.


Big Bear Lake (Inland Empire). Con le luci di Natale e la neve adagiata sui pini, Big Bear Lake rappresenta una destinazione perfetta per una fuga natalizia ad un paio d'ore da Los Angeles. "Da Natale a Capodanno, la nostra città si trasforma in un luogo di festa" ha detto Dan McKernan del Big Bear Visitors Bureau. Durante tutti i fine settimana, dal giorno del Ringraziamento fino al 25 dicembre, portate i bambini a salutare Babbo Natale. Non perdete inoltre l'occasione di navigare insieme a lui sul lago, ammirando il magnifico panorama con l'escursione Sail With Santa a bordo del battello Miss Liberty.


Julian (San Diego County). E' tempo di Natale a Julian, la storica città mineraria situata tra le foreste di pini sulle montagne a nord di San Diego. Tornano tutti i sabato da fine novembre le celebrazioni del Country Christmas, inaugurato con l'accensione dell'albero di Natale alto quasi 25 metri. I festeggiamenti continuano durante tutta la stagione. Fermatevi al Julian Tea and Cottage Arts per un tè in stile vittoriano o visitate le case decorate con il tour delle abitazioni della zona dove potrete acquistare trapunte e altri oggetti di artigiano di produzione locale.


Natale nelle grandi città. Ogni città del Golden State riserva il proprio fascino durante la stagione natalizia. Date un occhiata ai negozi esclusivi come Tiffany and Co. e Neiman Marcus per poi dedicarvi al pattinaggio sul giacchio nella pista costruita intorno all' albero di Natale di Union Square a San Francisco. Spostandosi nella capitale, Old Sacramento mette in mostra un albero altissimo e presenta Macy's Theatre of Lights, una serie di show che riportano in vita un grande classico del Natale come Night before Christmas. A Los Angeles, la Candy Cane Lane a Woodland Hills si trasforma in un tripudio di colori tra luci e decorazioni allestite nella via. Nel mese di dicembre le barche di San Diego si vestono per la San Diego Bay Parade of Lights. Se infine volete vedere più di 4 milioni di luci in una delle location più belle della California, andate a Riverside per prendere parte all'insostituibile festival delle luci del Mission Inn Hotel & Spa.

letter icon fbletter icon twitterletter icon youtubeletter icon instagramletter icon pinterest letter brand it
Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl - 00198 ROMA – Via Guido d'Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. www.visitcalifornia.it

 

banner phl

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter