facebook-2 twitter-2 youtube-1 instagram-2

Image 1 title

type your text for first image here

Image 1 title

Image 3 title

type your text for third image here

Image 3 title

Image 4 title

type your text for 4th image here

Image 4 title

Image 5 title

type your text for 5th image here

Image 5 title

Image 6 title

type your text for 6th image here

Image 6 title

Image 7 title

type your text for 7th image here

Image 7 title

Image 8 title

type your text for 8th image here

Image 8 title

SAN FRANCISCO - Newsletter Natale 2018

 

 

Se non visualizzate correttamente questa pagina, {readonline}collegatevi a questo Link{/readonline}

Banner SFT

 

6 cose da fare il giorno di Natale a San Francisco


 

cable car_and_golden_gate

 

Dicembre è un bel periodo per visitare San Francisco: certo non aspettarti di trovare la neve in città anche se questa sarà notevolmente meno affollata rispetto ai marciapiedi fangosi di Manhattan e più calda rispetto ad almeno 38 Stati americani. Detto ciò, sono molte altre le ragioni per visitare San Francisco il giorno di Natale.


Pattinaggio sul ghiaccio

Tutte e quattro le piste di pattinaggio sul ghiaccio nel centro di San Francisco (Yerba Buena, l’Embarcadero, il Civic Center e Union Square) sono aperte per farti sfoggiare il tuo salto “triplo axel” nel giorno di Natale. La pista di Union Square è particolarmente “festosa”, poiché il trambusto degli acquisti è cessato, ma il vicino albero di natale rimarrà illuminato.

 

 

Zoo e giardini di San Francisco

Le renne di Babbo Natale saranno al San Francisco Zoo & Gardens dal 17 novembre 2018 al 1 gennaio 2019, compreso il giorno di Natale. Una volta finito allo zoo, non perdere l’occasione di attraversare la strada e rilassarti un po’ in spiaggia con una tazza di cioccolata calda del Lemur Café.


San Francisco Botanical Gardens Society all’arboreto di Strybing

I Giardini Botanici sono il gioiello del Golden Gate Park. Sebbene i residenti di San Francisco non paghino mai un biglietto d’ingresso, i cancelli sono aperti a tutti il ​​giorno di Natale. Attraversa i 22 ettari di piante autoctone, piante grasse, magnolie, un boschetto di sequoie, il Giardino delle Piante Antiche e il resto delle 8.000 specie in esposizione, alcune delle quali potrebbero anche essere in fiore (specialmente la Foresta delle nuvole mesoamericane). Se sei fortunato, il tempo sarà abbastanza temperato per un picnic.


Contemporary Jewish Museum

Anche il Contemporary Jewish Museum è aperto a Natale. Meglio ancora, è un Community Free Day, quindi tutte le gallerie sono aperte e gratuite (il che significa che la prenotazione anticipata è consigliata). Art-making, performance musicali e un assaggio dei piatti golosi di Wise Sons Delicatessen completano uno splendido pomeriggio di vacanza all’interno del cubo postmoderno di Daniel Libeskind.


Kung Pao Kosher Comedy

Kung Pao Kosher Comedy unisce l’eredità comica ebraica con la tradizione di mangiare cibo cinese a Natale. Il comico Lisa Geduldig ha iniziato a esibirsi presso il ristorante New Asia (370 posti a sedere a Chinatown) nel 1993, e da allora il suo spettacolo è diventato un must in città. Quest’anno si terrà dal 23 al 25 dicembre.


Brunch all’Hotel Palace

Per le vacanze il Palace Hotel si trasforma ogni anno in un paese delle meraviglie, offrendo tè con Babbo Natale ogni giovedì prima del giorno di Natale. Lasciatevi coccolare nella Grand Ballroom o nel favoloso Garden Court del XIX secolo con un buffet di lusso.


  


SAN FRANCISCO SI ILLUMINA



Illuminate SF Festival of Light spegne, o forse è meglio dire accende, la sesta candelina. Quest’an

IlluminateSF2

no torna in tutta la sua “luminosità” dal Ringraziamento fino a Capodanno. Il festival, nato per celebrare la luce in ogni sua forma, nel 2018 includerà 37 installazioni, 17 quartieri e 30 artisti. Ecco alcune delle nuove installazioni: 


 



Puoi vedere tutte le installazioni e saperne di più su Illuminate SF su http://illuminatesf.com/.


 

CAPODANNO A SAN FRANCISCO


Capodanno SF

La zona migliore per i fuochi d’artificio: Embarcadero


Ogni anno la città offre un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio, che partono da alcuni barconi situati tra la parte sud del Agriculture Building e la parte nord del Pier 14. Lo show inizia alla mezzanotte del 31 dicembre e dura circa 15 minuti. Per avere la vista migliore, il lungomare di Embarcadero è il luogo perfetto; devi solo scegliere tra fantastici alberghi, ristoranti o crociere.


La zona migliore per un tour dei bar: Marina


Se non hai intenzione di passare tutta la notte nello stesso posto, allora il quartiere giusto per te è Marina. Qui trovi decine di pub alla moda e feste perfette per grandi gruppi di amici, non puoi perderti un mitico tour dei bar!


Le zone migliori per un party di Capodanno in albergo: Union Square, SoMa e Financial District


Alcune delle più grandi e rinomate feste di Capodanno hanno luogo nei principali alberghi di Union Square. Puoi dormire e festeggiare nello stesso posto, senza preoccuparti di affrontare il ritorno dopo una notte di allegre bevute.


Le zone migliori per uno spettacolo di Capodanno: North Beach e Civic Center


Per chiudere questo 2018 con il botto, fatti coinvolgere da uno dei tanti spettacoli organizzati tra North Beach e Civic Center, come: il M.O.A.N.Y. New Years Eve Countdown 2018, il New Year's Eve 1928 o il New Year's Eve with Seth MacFarlane and the San Francisco Symphony.


Le zone migliori per il Brunch del 1 Gennaio 2018: Ovunque


Dopo una lunga notte di festeggiamenti, cos’è meglio di un brunch? San Francisco offre un’infinita lista di locali per un brunch ricco e rigenerante. È un’idea abbastanza comune quindi non dimenticare di prenotare!


 

Dove trovare il clima invernale nella Bay Area


  

elcapitan winter

Nonostante San Francisco ospiti durante le festività natalizie ben quattro piste di pattinaggio sul ghiaccio, sappiamo che sarete alla ricerca di un vero clima invernale. Per questo motivo abbiamo preparato una lista di tutte le attività invernale che ha da offrire la San Francisco Bay Area. Usa Oakland o San Francisco come punto di partenza e scopri tutte le altre meravigliose destinazioni lì vicino.

 

La neve

 

Uno degli aspetti migliori dell'essere così vicino alle montagne è avere la possibilità di ammirare la neve da una comoda poltrona all'interno di un accogliente rifugio di montagna. Il Majestic Yosemite Hotel, con la sua vista impareggiabile, è aperto tutto l'anno. Offre un'elegante sala ristorazione, un famoso brunch domenicale e una piscina all'aperto riscaldata. Sono solo quattro ore di macchina da San Francisco.

 

Pattinaggio sul ghiaccio

 

Se il pattinaggio sul ghiaccio è la tua passione, non sentirti limitato alle piste della città. La Bay Area ha un'altra opzione per te: Long Barn Lodge. È una scelta popolare per i pattinatori di tutti i livelli situata in una splendida cornice di montagna. Circa tre ore di macchina da San Francisco.

 

Sci e Snowboard

 

Se preferisci lo sci e lo snowboard, corri a Mammoth Lakes. Qui potrai recarti sulla Mammoth Mountain, la destinazione sciistica più famosa della California, che vanta 3,500 acri di terreno sciabile, 300 giorni di sole l'anno, una stagione invernale che va normalmente da novembre a giugno, 150 piste da sci suddivise tra sci alpino, snowboard e sci nordico per tutti i livelli. Gli sciatori e gli snowboarder più esperti apprezzeranno anche la Dodge Ridge Ski Area e la Stanislaus National Forest. Circa cinque ore di macchina da San Francisco, consigliamo di pernottare proprio a Mammoth Lakes, delizioso paesino di montagna che offre varie strutture alberghiere e ristoranti.

 

I festival invernali

 

La Bay Area è sede di numerosi festival a tema invernale. Alcuni sono incentrati sul Natale, come la Downtown Christmas Parade a Columbia e la Sonora Christmas Craft Faire nella Contea di Tuolumne, ma ce ne sono molti altri, come il Taste of Yosemite, un festival culinario annuale che si svolge a gennaio e febbraio.

 

Degustazione di vini

 

Chi dice che non puoi goderti il vicino wine country in inverno? Dal 1 ° dicembre 2018 al 3 febbraio 2019, Calistoga ospita il suo programma Winter in the Wineries. Un pass speciale consente ai visitatori di degustare gratuitamente 17 diverse cantine della zona, tra cui Castello di Amorosa, Chateau Montelena e Sterling Vineyards. In un'ora e mezza di macchina potrete gustare un bel bicchiere di vino.

  

letter icon fbletter icon twitterletter icon youtubeletter icon instagramletter icon pinterest

San Francisco Travel Association – Italy and Spain 
c/o Master Consulting FL srl - 00198 ROMA – Via Guido d'Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. "

 

 
Non desiderate più ricevere la nostra News Letter? {unsubscribe}Unsubscribe{/unsubscribe}

banner phlStarWars UCI_BannerHP_468x60

 

News Letter

To receive newsletters and press releases please subscribe. Per ricevere tutte le nostre comunicazioni, iscrivetevi alla News Letter